Pubblicità

Anche lo chef Joe Bastianich, le attrici Martina Stella e Kasia Smutniak e il modello David Gandy tra i protagonisti della Mille Miglia in arrivo giovedì a Rimini

0

Ci saranno anche il giudice di Masterchef Joe Bastianich e le attrici Martina Stella e Kasia Smutniak tra i ‘vip’ presenti alla Mille Miglia, la più celebre rievocazione automobilistica che giovedì 14 maggio arriverà a Rimini al termine della prima tappa con avvio da Brescia. Tra i vari personaggi che sfileranno nel centro storico e sul lungomare anche il modello David Gandy in veste di navigatore, famoso per aver prestato il proprio volto a Dolce e Gabbana e grande appassionato di automobili, mentre alla guida della Jaguar XK 120 ci sarà Jodie Kidd modella e volto noto della TV inglese. Tra gli altri nomi annunciati – ma altri si scopriranno solo al momento della partenza – anche alcuni personaggi del mondo dello spettacolo internazionale come l’attore inglese Charley Boorman, il rapper britannico Example e Albert Carreras, figlio del tenore spagnolo Josè. Tra gli ex piloti l’inglese Derek Reginald Bell, il tedesco Jochen Mass e Cesare Florio, fondatore nel 1963 del reparto corse di Lancia e direttore sportivo della Scuderia Ferrari di Formula 1 dal 1989 al 1991. Mercedes Benz inoltre celebrerà la vittoria record alla Mille Miglia del 1955 portando le tre “Frecce d’Argento”, le 300 SLR che disputarono la corsa di quell’anno. A bordo di una delle vetture anche il pilota Ralf Schumacher, fratello di Michael. (in allegato la scheda completa dei nomi più celebri presenti in gara)

Ultime ore di attesa quindi prima di poter ammirare dal vivo le splendide vetture storiche che saranno impegnate dal 14 al 17 maggio lungo i 1600 km di percorso, che da Brescia porterà a Rimini, Roma, Parma: 438 gli equipaggi coinvolti, con accompagnatori e appassionati al seguito, oltre a circa 1.500 operatori dei media internazionali a seguito. Una carovana con persone provenienti da tutti i continenti, a conferma dell’internazionalità della Freccia Rossa.

Il percorso riminese

La spettacolare carovana di auto storiche toccherà i luoghi identitari di Rimini, ripercorrendo le tracce di Amarcord. Le auto infatti sfileranno dal ponte di Tiberio sino all’Arco d’Augusto, per poi raggiungere il mare. Nel dettaglio nella serata di giovedì 14 maggio le 438 vetture in gara – provenienti da Ravenna sulla Statale Adriatica – effettueranno questo percorso: via Popilia (SS16), via Galla Placida, via Iolanda Capelli, via Emilia, viale XXIII Settembre 1845, piazzale Francesco Vannoni, viale XXIII Settembre, viale Tiberio; in prossimità del Ponte di Tiberio, i concorrenti dovranno rispettare il Controllo Orario d’arrivo, dove la prima vettura transiterà intorno alle 22:15. Di seguito, percorreranno corso Augusto, piazza Tre Martiri, via Bastioni Meridionali, via Bastioni Occidentali, piazza Malatesta, via Luigi Poletti, piazza Cavour, via Alessandro Gambalunga, piazzale Cesare Battisti, via Ferdinando Graziano, viale Rodi, viale Principe Amedeo, viale Antonio Beccadelli, viale Amerigo Vespucci, piazza Alberto Marvelli, lungomare Augusto Murri e lungomare Tintori, dove sarà allestito il parcheggio notturno.

Il mattino seguente, venerdì 15 Maggio, la Mille Miglia riprenderà il via alle 8 da lungomare Claudio Tintori, per proseguire poi lungo viale Antonio Beccadelli (controllo Orario), viale Amerigo Vespucci, viale Regina Elena, viale Firenze, viale Chiabrera, via Luigi Settembrini, via Flaminia, SS16, via Consolare Rimini-San Marino (SS72).

Si ringraziano gli sponsor fornitori dei prodotti di eccellenza alimentare: Galvanina Spa, Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola, Associazione Produttori di squacquerone di Romagna D.O.P., Consorzio Salumi D.O.P. Piacentini.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.1000miglia.it.

Share.

About Author

Leave A Reply