Pubblicità

ARMONIOSAMENTE: sabato 3 e domenica 4 ottobre alla Sagra Musicale Malatestiana di Rimini ritornano gli appuntamenti dedicati ai più piccoli

0

L’attenzione all’educazione musicale delle nuove leve di pubblico avviata con il Progetto Mentore viene ampliata anche quest’anno dalla 66. Sagra Musicale Malatestiana di Rimini con Armoniosamente, appuntamenti e laboratori rivolti a piccoli e piccolissimi con programmi accattivanti e mirati, appositamente studiati per loro.

 

Sabato 3, 10, 17 e 24 ottobre alle ore 15.30 nella Sala Pamphili del Complesso degli Agostiniani si terrà “Giochi musicali e percussioni tribali: il ritmo a 360°”, un laboratorio della durata di circa 2 ore a cura di Giacomo De Paoli rivolto a bambini dagli 8 ai 12 anni. «Utilizzando diverse tipologie di percussioni sarà possibile rivivere esperienze molto simili a quelle fatte dai nostri antenati, creando un ponte tra passato e presente, risvegliando gli aspetti istintivi ed emozionali che il suono e l’utilizzo delle percussioni riescono a creare», spiega De Paoli.

 

Domenica 4 ottobre l’Istituto Musicale Lettimi ospita i laboratori-concerto di “Musica ascoltata, musica vissuta”, a cura dell’Associazione di propedeutica musicale “G. Lettimi”. Alle ore 16 “Questo suono è per te”, rivolto a bimbi nella pancia e genitori (massimo 10 gestanti); alle ore 17.30 “Latte e Musica”, rivolto a bambini dai 6 ai 24 mesi e ai loro genitori (max 7 bambini). Domenica 11 ottobre, invece, alle ore 16 “Allegro assai”, per bambini dai 3 ai 5 anni, e alle ore 17.30 “In crescendo”, rivolto a bambini dai 6 agli 8 anni (max 12 partecipanti).

La prenotazione a tutti i laboratori di Armoniosamente è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: Comune di Rimini – Settore Cultura via Cavalieri 26 47900 Rimini  tel. 0541.704294 – 95 – 96

http://www.sagramusicalemalatestiana.it

Share.

About Author

Leave A Reply