Pubblicità

Casa dei matrimoni: dal fine settimana lo spazio polivalente di piazzale Boscovich si apre ai turisti

0

E’ pronta ad aprire le sue porte la “casa dei matrimoni”, lo spazio comunale polivalente realizzato a piazzale Boscovich e che sarà dedicato alle attività turistiche, culturali, sociali della città. In occasione della Molo Street Parade infatti la struttura che si affaccia sul mare sarà per la prima volta accessibile al pubblico e resterà aperta tutta l’estate come punto informativo e di accoglienza per i turisti, grazie alla collaborazione di Rimini Reservation.

In questa fase sperimentale, lo spazio resterà aperto dal giovedì alla domenica e dalle 18 alle 20, con la possibilità di aperture straordinarie in occasione dei tanti eventi ed iniziative che Rimini ospita durante l’estate. L’ufficio sarà a disposizione dei turisti per fornire informazioni, per le prenotazioni alberghiere, per i transfer, i collegamenti  e i trasporti e per la vendita di biglietti per i parchi della Riviera e per gli eventi organizzati sul territorio.

Si tratta quindi delle prime attività ospitate nel nuovo spazio polivalente, un presidio comunale di circa 30 mq realizzato interamente in legno fuori dalla spiaggia libera. L’intervento, che è stato migliorato e integrato attraverso un approfondito e costante confronto con la Soprintendenza, comprende anche una serie di opere complementari come la sistemazione dei bagni a servizio della spiaggia libera e la realizzazione di una pedana per facilitare il raggiungimento della battigia, la riorganizzazione degli stalli per le biciclette così come gli interventi sull’illuminazione pubblica e il verde. Accanto alla struttura sorge una pedana in legno ecologico di circa 220 mq., destinata a diventare una sorta di ‘piazzetta dei matrimoni’. Gli uffici comunali, sempre in stretto dialogo con la Soprintendenza, stanno lavorando per la realizzazione di un pergolato “a vela” esterno, ultimo step prima di poter ospitare al meglio le celebrazioni in riva al mare.

casa dei matrimoni 02casa dei matrimoni 03

Share.

About Author

Leave A Reply