Pubblicità

Conclusa “The Difference Creates The Rainbow”, l’opera di Eron realizzata sulla parete della nuova scuola XX Settembre

0

Un’opera d’arte delicata che si ispira ai valori dell’integrazione e della multiculturalità, principi che dovrebbero essere coltivati e diffusi sin dalla tenera età. Si mostra in tutta la sua bellezza l’opera che Eron ha realizzato su una parete esterna della nuova scuola materna XX Settembre, la struttura che dal prossimo anno scolastico ospiterà tre sezioni.

La nuova opera murale, dal titolo “The Difference Creates The Rainbow”, La differenza crea l’arcobaleno, Eron, consacrato dall’Enciclopedia Italiana Treccani nel 2016 come uno tra i più dotati e virtuosi interpreti della scena dell’arte urbana e della pittura contemporanea internazionale, spinge a riflettere sull’importanza dell’integrazione sociale a partire dall’infanzia e lo fa alternando alcune anatre dai colori diversi dipinte con uno stile realistico ad altre dipinte con il tipico tratto impreciso dei disegni infantili.

Il risultato visivo è un contrasto armonico che spiazza ma nel contempo offre più chiavi di lettura. L’opera esprime il concetto di come la crescita e l’evoluzione dei bambini in un contesto variegato e multietnico li renderà più forti perché arricchiti dalle reciproche influenze migliorando se stessi e la società.

La nuova scuola è un vero ‘villaggio educativo’ all’avanguardia sia dal punto di vista strutturale sia per la progettazione, realizzato interamente in legno e con le ultime tecnologie. E’ inoltre in corso la ristrutturazione della vicina scuola elementare XX Settembre, che andrà ad ospitare gli uffici della Direzione Didattica.

the difference creates the rainbow

Share.

About Author

Leave A Reply