Pubblicità

Nucleo antidegrado a Rimini: controlli anti pallinari sui viali delle Regine

0

Nella serata del 23 giugno, agenti della Polizia Municipale di Rimini hanno svolto specifici servizi e attività antidegrado su tutto il lungomare e i viali delle Regine.

In particolare all’intersezione formata dalle vie Lagomaggio e Regina Elena veniva verbalizzata una batteria di cosiddetti ‘pallinari’, tre persone di origine partenopea, con tre verbali da 1.000 euro l’uno in quanto organizzatori del gioco delle 3 campanelle in violazione all’art 3 del regolamento di Polizia urbana.

Oltre a questo, gli agenti individuavano anche il veicolo utilizzato dagli stessi che si trovava momentaneamente parcheggiato in violazione al codice della strada, ovvero nell’area di intersezione. Alla richiesta degli agenti, di chi fosse il veicolo parcheggiato questi negavano che fosse il loro.

Solo all’arrivo del carro attrezzi per il recupero dell’autovettura richiesto dagli agenti due dei verbalizzati dichiaravano esserne i proprietari. Pertanto venivano sanzionati al codice della strada con 140 euro per sosta in intersezione ed il pagamento immediato della chiamata del carro recupero per 120 euro. Al controllo documentale del libretto di circolazione del veicolo emergeva però che il contrassegno attestante la regolarità della revisione era contraffatto. Pertanto, sia il conducente che il proprietario venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria per falsità materiale in atto pubblico e uso di atto falso in concorso ed il libretto di circolazione veniva sequestrato.

Share.

About Author

Leave A Reply