Pubblicità

Paola Turci tra passato e futuro: primo appuntamento giovedì 2 luglio con “Percuotere la Mente”

0

Si apre all’insegna della musica d’autore italiana la nuova edizione di “Percuotere la mente” sezione della Sagra Musicale Malatestiana dedicata alla contaminazione tra generi. Primo appuntamento giovedì 2 luglio, quando sul palco della Corte degli Agostinani salirà Paola Turci, nel concerto che idealmente apre il lungo week end della Notte Rosa. Paola Turci presenterà “Io sono” un disco antologico che contiene dodici canzoni storiche riarrangiate e tre brani inediti: Io sono, scritto da Francesco Bianconi dei Baustelle e da Pippo Rinaldi Kaballà e “Questa non è una canzone” e “Quante vite viviamo”. “Abbiamo lavorato molto per dare a questo concerto il suono che avevo in mente da tanto tempo e che oggi sento mio fino in fondo – ha dichiarato la cantautrice –  Potrei dire che Io sono questo concerto”.

Sul palco, Paola Turci sarà accompagnata da Fabrizio Fratepietro alla batteria, Pierpaolo Ranieri al basso, e Fernando Pantini alla chitarra elettrica.

L’album “Io sono” celebra i 30 anni di carriera di Paola Turci. Realizzato con la collaborazione artistica del produttore Federico Dragogna (Ministri, Le Luci della Centrale Elettrica, Iori’s Eyes), ripercorre l’itinerario artistico dell’artista attraverso una mirata e personale selezione di brani che ne hanno segnato le tappe principali.

“In ‘Io sono’ c’è il passato, la mia storia, il mio ritratto, ma è anche soprattutto uno sguardo rivolto al futuro – ha dichiarato la cantautrice – Ho spogliato le mie canzoni da arrangiamenti ormai impolverati e le ho alleggerite, adesso le sento come farfalle. Questo album è un crocevia tra futuro e passato. E’ una fotografia che immortala un momento di passaggio e al tempo stesso lascia immaginare nuovi scenari futuri. Oggi, grazie anche alla maturità dei cinquant’anni, non ho problemi a mostrare la mia fragilità”.

Il concerto è in collaborazione con La Notte Rosa.

Inizio concerto alle 21.15. Ingresso unico 15 euro.

Prossimi appuntamenti di Percuotere la mente:

– 10 luglio Stefano Bollani
– 16 luglio Orchestra di Piazza Vittorio
– 24 luglio Anna Calvi
– 30 luglio Brian Auger’s Oblivion Express

Le prevendite sono attive al Teatro Novelli di Rimini (via Cappellini 3 tel. 0541.793811), dal lunedì al sabato dalle 10 alle 14. Oppure on line su www.vivaticket.it. Nel giorno di spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle 10 alle 14 al Teatro Novelli e dalle 19 alla Corte degli Agostiniani.

Non si accettano prenotazioni telefoniche.

Informazioni

Comune di Rimini Settore Cultura

Tel. 0541. 704294 – 96

biglietteriateatro@comune.rimini.it

www.sagramusicalemalatestiana.it

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Novelli.

Share.

About Author

Leave A Reply