Pubblicità

Partiti a Viserba i lavori per la sistemazione e realizzazione dei nuovi marciapiedi di via Mazzini

0

Con la consegna dei lavori, ha preso avvio l’intervento per la realizzazione e messa in sicurezza dei marciapiedi di via Mazzini a Viserba.

I lavori, dal costo di 225.000 euro circa, consistono nella demolizione e ricostruzione dei marciapiedi esistenti lungo via Mazzini tra via Polazzi e via Bologna, nell’adeguamento dell’impianto d’illuminazione pubblica con la predisposizione di corrugati per le fibre ottiche e delle nuove strutture per la raccolta delle acque meteoriche superficiali in sede stradale.

Nel tratto di via Mazzini compreso tra via Polazzi e via Lamarmora i marciapiedi in corso di realizzazione sono nuovi ed occuperanno la superficie attualmente dedicata a banchina stradale. Anche in questo tratto di strada è prevista nuova illuminazione pubblica e l’adeguamento della raccolta delle acque superficiali. La sede stradale, per metà carreggiata, sarà interessata dal rifacimento dello strato bituminoso superficiale tra via Lamarmora e via Bologna

“Con l’inizio dei lavori – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Biagini – stiamo rispettando pienamente il cronoprogramma che ci porterà a completare i lavori prima dell’estate così come previsto. Un impegno necessario per la riqualificazione di una parte importante di Viserba che ci eravamo assunti e che con soddisfazione oggi onoriamo”.

IMG-20160315-WA0007

IMG-20160315-WA0005

Share.

About Author

Leave A Reply