Pubblicità

Prolungamento di via Roma: entra finalmente in funzione la nuova rotatoria tra via Losanna e via Costantinopoli

0

Salta finalmente l’ultimo diaframma che fino a sabato ha limitato l’utilizzo della nuova strada in proseguimento di via Roma che dal centro città porta a Riccione, e viceversa, lungo l’asse viario parallelo alla statale Flaminia.
Si sono infatti conclusi nonostante la pioggia che ha imperversato nella giornata di venerdì i lavori di bonifica e d’asfaltatura dei tratti stradali in prossimità dell’incrocio tra via Losanna e via Costantinopoli a Miramare rendendo così possibile – seppur in questa prima fase attraverso new-jersey rimovibili di plastica – l’avvio della circolazione a rotatoria sull’incrocio.
Da sabato è quindi possibile per i veicoli provenienti da Riccione proseguire verso il centro città, non trovando più la strada sbarrata dalla strozzatura che finora aveva limitato fortemente l’uso di un asse stradale di fondamentale importanza per la rete viaria cittadina.
Alla rotatoria temporanea utilizzata in questa prima fase farà seguito la realizzazione della definitiva della stessa tipologia e forma utilizzata nelle altre rotatorie recentemente realizzate nel territorio comunale, ovvero dotata di corona centrale sormontabile di un metro e mezzo e aiuola insormontabile interna di raggio di circa otto metri. L’aiuola centrale sarà delimitata da cordoli in cemento e granito bianco d’Istria.
L’intervento per il completamento della nuova strada in proseguimento di via Roma, dal costo di oltre 6 milioni di euro tra lavori e acquisizione di aree e immobili, proseguirà fino alla conclusione, prevista nei primi mesi del 2016, concentrandosi sull’allargamento della via Losanna.
 

Share.

About Author

Leave A Reply