Pubblicità

Riapertura aeroporto Fellini: oggi il primo volo

0

Riapre oggi l’aeroporto Fellini di Rimini con un primo volo che arriverà alle 16:00 dalla Russia con 150 passeggeri a bordo.

Ieri, in conferenza stampa, l’ingegnere di Enac Niccolai ha confermato il Notam di riapertura con conseguente soddisfazione da parte dei vertici di AiRiminum.

“Ha vinto il tessuto sano di Rimini”: questo il commento del Sindaco Andrea Gnassi alla cui soddisfazione si sono aggiunti il Prefetto e tutte le Istituzioni cittadine.

L’unico punto da risolvere ora rimane la polemica con l’aeroporto di Ancona, mentre sembra essersi placata quella con lo scalo di Forlì

Questa la dichiarazione del sindaco di Rimini, Andrea Gnassi:

“Quelle vissute e provate questo pomeriggio all’aeroporto ‘Fellini’ sono state emozioni commoventi e forti. E’ stato emozionante vedere l’arrivo del primo aereo dopo il lungo tunnel degli ultimi mesi e dell’ultimo anno e mezzo. Il ritorno all’attività, simbolicamente rappresentato dal volo sbarcato questo pomeriggio, è il raggio di sole tanto atteso. E per cui tutti (o quasi) abbiamo lavorato a Rimini e non solo a Rimini. Dal Prefetto, ai componenti il tavolo permanente, ai parlamentari Arlotti e Pizzolante, ad ENAC cui già il giorno successivo al fallimento di Aeradria avevamo perorato la causa della rinascita dell’aeroporto. ‘Presto e bene’ nell’avviare, attuare, concludere la procedura di bando. E ‘presto e bene’ alla fine è stato, nonostante gli ostacoli involontari e volontari che hanno reso complicato e faticoso anche ogni passo successivo all’aggiudicazione del bando per la nuova gestione.
Ma commovente e emozionante è stato soprattutto l’abbraccio con i lavoratori dell’aeroporto di Rimini. Questa infrastruttura è nata e torna a vivere pienamente per i suoi lavoratori all’interno e per tutta l’economia del territorio all’esterno. Questa è la nostra città, questi sono i nostri lavoratori: oggi quello che conta è solo questo, l’aeroporto che riparte, l’economia, l’indotto, la comunità, l’occupazione. Davvero, questo solo conta da adesso in poi.
Accompagneremo l’impegno e gli sforzi della nuova società di gestione dando il nostro sostegno, per ruolo e competenza, all’avvicinamento di mercati esteri potenzialmente interessanti alla riviera di Rimini e dunque interessati a far tappa al ‘Fellini’. Che finalmente da oggi ‘torna’ a Rimini e per Rimini”.

 

 

 

 

Share.

About Author

Leave A Reply