Pubblicità

Torna la WeFree Run a San Patrignano di Rimini: migliaia di persone in corsa e in camminata per la prevenzione

0

Weefree run San Patrignano a sostegno della prevenzione contro le dipendenze

Una corsa per la vita. È  questa la WeFree Run che si terrà domenica 29 ottobre 2017 all’interno della comunità San Patrignano sostenuta da Despar Eurospar, Carim, Kappa, Cimberio, Aon e Granarolo.
L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è stato ideato a conclusione del mese di ottobre che ha visto la comunità impegnata a livello nazionale nella promozione della campagna di prevenzione.

La WeFree Run si rivolge al territorio e a tutti gli amanti della corsa, ma anche a chi vorrà fare una semplice passeggiata all’interno della comunità. Un invito ad un unirsi ai ragazzi in percorso per vivere insieme a loro  un momento di condivisione e confronto.

WeFree Run. Gara podistica. Ragazzi comunità e partecipanti.

WeFree Run. Gara podistica. Ragazzi comunità e partecipanti.

L’evento prevede due modalità di partecipazione la gara podistica non competitiva (in parte trail) e la camminata. La prima si svilupperà fra le vigne della comunità lungo un anello di 4 chilometri (tre giri) per un totale di 12 chilometri, la seconda, invece prevede soltanto un giro, 3,3 chilometri, lungo un percorso asfaltato. In linea con lo spirito di condivisione tutti i partecipanti esterni avranno anche la possibilità di pranzare nel salone della comunità e di prendere così parte ad uno dei momenti più significativi che si possano vivere a San Patrignano.

Da sempre la corsa rappresenta all’interno della comunità uno strumento educativo molto importante. “Questo sport riesce a trasmettere ai ragazzi il senso del sacrificio, della fatica, della costanza, indispensabili per raggiungere qualsiasi traguardo – spiega Claudio Lotti, responsabile del San Patrignano running team –  Inoltre produce benefici sia sul piano fisico che mentale. I ragazzi che praticano la corsa aumentano la propria autostima e coltivano una voglia di riscatto che li accompagna durante tutto il percorso”.

Weefreerun San Patrignano: come e quando iscriversi

Corsa non competitiva o camminata

  • Over 14 anni: donazione minima consigliata 10 euro a persona
  • Under 14 anni: gratuita

Alla sola corsa è possibile iscriversi anche in loco la mattina stessa del 29/10.

Pranzo in salone con i 1300 ragazzi della Comunità:

  • 15 euro a persona (gratis per i bambini sotto i 4 anni)

Il termine ultimo per iscriversi al pranzo è venerdì 27/10

Chiunque voglia partecipare, alla gara o alla camminata, potrà effettuare l’iscrizione online sulla pagina dedicata all’evento del sito wefree.it o direttamente in loco, presentandosi domenica 29 ottobre alle 9.00 presso l’ingresso merci della comunità. Per la partecipazione al pranzo invece è obbligatoria la prenotazione online da effettuare sul sito di wefree.it.

Share.

About Author

Leave A Reply